Speaker bluetooth Syncwire: recensione
Grazie agli amici di Syncwire abbiamo avuto modo di testare questo fantastico speaker bluetooth.
Lo speaker pesa poco più di 170 grammi, è un “cubo” da 7 x 6 x 5,4 cm. Nella confezione abbiamo lo speaker Syncwire, il cavo per la ricarica micro-usb da 70cm, in quanto abbiamo all’interno dello speaker una batteria integrata che assicura fino a 12 ore di autonomia all’80% del volume, il cavo jack-jack da 3.5mm per il collegamento standard da 70cm, un foglio con tutte le istruzioni e un laccetto per portarsela comodamente in giro.
Lo speaker è completamente ricorperto da una rete di gomma, per attutire gli urti, al suo interno è presente una cassa da soli 3W che abbinata al subwoofer passivo emette un suono che lascerà a bocca aperta.
Nella parte superiore sono presenti i forellini dello speaker, a sinsitra, posti sul fondo, ci sono i tasti per il controllo del volume, con una breve pressione si alza o abbassa il volume mentre con una pressione prolungata si va avanti o indietro con le tracce, al centro di essi è posto il tasto per il pairing bluetooth. Inoltre è possibile rispondere ad una chiamata telefonica o rifiutarla.
Mentre nella parte inferiore destra, coperti da una linguetta di gomma, è presente il tasto reset, la porta microUSB per ricaricare lo speaker, il tasto di accensione e l’ingresso Aux, se non vogliamo usare il Bluetooth per il collegamento musicale o il nostro dispositivo non è molto recente.
Finite le presentazioni, passiamo ai punti forti di questo fantastico prodotto, ovvero la possibilità di essere connesso con due dispositivi Bluetooth contemporaneamente e la parte audio, nonostante la cassa da 3W l’audio emesso è molto chiaro e forte. Il suono non subisce alcuna distorsione e in particolare le medie ed alte frequenze sono estremamente chiare, i bassi sono assolutamente decenti per questo tipo di cassa. Perfette per ascoltare musica e per un uso quotidiano.
Per voi ho realizzato un brevissimo video:
I controlli sul fondo dello speaker permettono di cambiare le tracce del nostro dispositivo o la playlist di Youtube quindi una volta effettuati i collegamenti siamo autonomi anche solo portando dietro lo speaker con noi, magari sull’asciugamano in spiaggia, mentre ipod e telefono solo al sicuro in borsa o per non avere molti devices tra le mani per maggiore comodità.
Prodotto ottimo ad un prezzo accessibilisissimo!
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Design Stupendo.
- Grande autonomia oltre le 10 ore
- Ottimi materiali di costruzione
- Grande potenza e qualità dei bassi nei 3W dichiarati
- Subwoofer passivo
- Connettività con due dispositivi bluetooth contemporaneamente
- Prezzo
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Assenza del microfono
Link all’acquisto su Amazon