Retrocamera, 2 tipi di luce a pannello solare e cavo Lightning tutto grazie ad Elecsmart: recensione
Grazie a Julie di Elecsmart abbiamo avuto modi di provare diversi prodotti interessanti, una retrocamera Esky EC170-36 con Radar di Back up, luci a LED esterne multicolore a forma di Colibrì, Farfalla e Libellula alimentate da un pannello solare, Esky SL75 un secondo tipo di luci a LED a sfera di Vetro sempre a pannello solare e cavo lightning a USB in Nylon 0,9 m a 8 pin per iPhone 6s Plus,6s, 6plus,6,5s,5c,5, iPad Pro, Air2, Air, mini2, mini, iPad 4th gen, iPod touch 5th gen, e iPod nano 7th gen.
Retrocamera Esky EC170-36
Caratteristiche:
- Videocamera impermeabile
- Colori CCD ad alta definizione; Immagini nitide
- Sistema TV NTSC; angolo di visone a 170 gradi
- Utile anche al buio
- Sensore di parcheggio integrato
All’interno della confezione troviamo la retrocamera Esky EC170-36, il cavo di alimentazione, cavo AV da 580 cm e la manualistica.
Per quanto mi riguarda, avendo un car entertainment Pioneer, il collegamento non è stato molto difficile, è bastato collegare il cavo dell’alimentazione alla retromarcia e il cavo AV nella parte posteriore dello “stereo” che ovviamente deve supportare la retrocamera. La cosa che è risultata essere più noiosa è stato il passaggio dei vari cavi all’interno del veicolo, infatti questo ha richiesto molto tempo e lo smontaggio e rimontaggio di varie parti.
La qualità delle immagini è relativamente buona, di giorno le immagini sono davvero molto nitide e la visione è davvero ottima, la sera le cose peggiorano un pò ma, considerando il prezzo e ciò che offre la concorrenza, la qualità rimane comunque alta.
Breve video del funzionamento:
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Prezzo conveniente, soli €29,99
- Ottimi materiali
- Impermeabile
- Dimensioni contenute
- Sensore di parcheggio integrato
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Per il momento nessuna
Link all’acquisto su Amazon
Luci LED Esterne Esky multicolore a Forma di Colibrì, Farfalla e Libellula alimentate a pannello solare
Si tratta di tre tipi di luce, un all’interno un led, posizionate su pali di metallo alti circa 71 cm, questi ultimi hanno al centro un pannello di 2V che si ricarica al sole e anche un supporto finale a punta che serve per inserirli eventualmente nei vasi o nella terra del giardino per un effetto di luce strepitoso!
Le luci sono piuttosto pesanti ma ben sostenute dai paletti in quanto nella parte inferiore hanno un foro largo e vengono agganciate con dei supporti a pinza.
All’arrivo del pacco perfettamente imballato e nei tempi stabiliti di consegna, i led erano già funzionanti anche se la carica non era al massimo, ma è bastato tenerle tutta la mattina al sole per goderne della loro ella luce per tutta la notte.
Ho scelto di posizionarle all’interno di vasi che ho posizionato lungo la scalinata esterna. Potete senza alcun problema posizionarle all’esterno, esposte a qualsiasi intemperia in quanto predisposte a tale utilizzo.
Le luci non hanno un colore fisso, ma lasciandole accese tramite il tasto presente sotto il pannello solare cambieranno il colore in maniera autonoma per ben 4 volte in modo diverso. I colori sono:rosso,azzurro,verde e viola.
La cosa bella è che si accendono in maniera autonoma al calar della sera e si spengono con le prime luci solari iniziando la nuova fase di ricarica.L’effetto ottenuto è strepitoso non solo per la luce emanata che è piuttosto forte ma anche per i riflessi sui muri.
Un’intera fase di ricarica che avviene nell’arco di circa 5/6 ore garantisce ben 8 ore di luce totalmente gratuita.
Link all’acquisto su Amazon
Esky SL75
Si tratta di un set decorativo bellissimo formato da due fusti con pannello solare (alti 70cm) e in cima un piccolo LED e due copri LED a forma di sfera interamente realizzato in vetro, una volta accese queste ultime si coloreranno di una luce piuttosto fioca ma comunque molto bella.
I LED cambiano colore passando dal rosso al verde e al blu garantendo un bell’effetto scenico.
Per funzionare non vi sara’di fili di corrente o comunque di qualsiasi altro tipo di alimentazione esterna. A circa metà di ogni fusto c’è un piccolo pannello solare che al giorno immagazzina l’energia sufficiente per ricaricare le batterie di tipo AA incorporate, che andranno ad alimentare le luci LED durante l’intera notte.
Sotto al pannello solare vi è un interruttore on/off,se lo lasciate in modalità on le lucine si accenderanno in maniera automatica la sera,quando la luce solare verrà meno, per funzionare tutta la notte e spegnersi sempre in maniera automatica alle prime luci del sole.
Il prodotto progettato per decorare ambienti esterni è fatto con materiali resistenti e duraturi assemblati insieme in maniera tale da proteggere le componenti elettriche e quindi resistente alle intemperie.
E’ arrivato perfettamente imballato anche prima del tempo previsto per la consegna con le batterie gia’ cariche e quindi pronto all’utilizzo.
Link all’acquisto su Amazon
Cavo Lightning iClever
L’ottima fattura del prodotto si vede già dalla confezione, il cavetto arriva dentro una scatolina molto elegante ben lontana quindi da quei cavetti che ti arrivano a casa in quei sacchettini di plastica anonimi che fanno tanto cineseria.
Non voglio paragonarlo ad altri cavi lightning più economici o senza certificazione Apple MFi come invece questo ha, ma direttamente con quello della Apple che in teoria rappresenta lo standard qualitativo.
Ebbene iClever dimostra che ci possono essere aziende che le cose le sanno fare meglio, mettendo in confronto i due cavi si può capire a cosa mi riferisco. Nel cavo Apple, e chi ce l’ha lo sa, alla base delle due terminazioni la gomma si deforma, talvolta rompendosi come è accaduto a me, con l’iClever ciò è impossibile perché è rivestito da una fibra sintetica intrecciata quindi non è cedevole come quello di plastica, è più rigido, a qualcuno potrebbe non piacere tale caratteristica ma chi lo raggomitola, lo srotola sovente, o magari usandolo spesso anche in macchina, gli darà una protezione non trascurabile dall’usura nell’uso quotidiano. Altra cosa che salta all’occhio è che i connettori USB e Lightning sono esattamente piccoli come quelli di Apple (quindi se qualcuno ha una custodia che usa col cavo Apple potrà usare senza problemi anche questo) non sono rivestiti di plastica ma di alluminio.
Veniamo ora alla velocità di trasmissione. Non ho avuto nessun tipo di ritardi nè nella trasmissione dati attaccato al mio MAC né usando il cavo per la ricarica del telefono ma questo poi dipende dalle prese a cui lo attacchiamo non certo dal cavo.
In ultimo a me piace, al prezzo amazon è un cavetto imbattibile e nel tempo sono sicuro si vedrà la differenza con quello della mela.
Link all’acquisto su Amazon