RAVPower FileHub RP-WD03, molto più di una powerbank: recensione
La RAVPower è un’azienda specializzata in powerbank, caricabatterie e batteri di ricambio per smartphone e laptop.
Oggi noi di Progesit Blog abbiamo testato per voi RAVPower FileHub RP-WD03, un prodotto piccolo ma dalle mille potenzialità.
La confezione è molto elegante e all’interno di essa troviamo un RAVPower FileHub RP-WD03, un cavo USB/microUSB e un manuale d’uso.
E’ un mini router Wireless da viaggio corredato da Powerbank da ben 6000mAh + USB Storage Wi-Fi Media Sharing + Access Point + Wi-Fi Mini Router + Bridge + SD Card Reader. Ciò vuol dire che non solo possiamo ricaricare il nostro dispositivo, che sia un mp3 player o smartphone, ma anche trasformare il RAVPower FileHub RP-WD03 in un router per condividere files dal nostro cellulare o dalla nostra chiavetta USB con altre persone o per caricarle online, può essere impostato come access point quindi estendere la vostra rete Wi-Fi di casa. Se avete un modem cablato senza Wi-Fi, con questo prodotto trasformerete la connessione internet di casa vostra o dell’ufficio da cablata a wireless.
Un solo pulsante, quello ON/OFF e quattro LED che indicano lo stato della carica. In alto troviamo il lettore SD per inserire schede di questo formato per le funzioni di media sharing, dal lato destro troviamo l’ingresso microUSB per ricaricare la powerbank e il tasto reset, in basso è presente l’ingresso per il collegamento del cavo Ethernet e l’ingresso USB che funge da uscita per la ricarica dei dispositivi e da ingresso per collegare hard disk esterni e chiavette USB dalle quali condividere i file in modalità Wireless Media Streaming.
La batteria integrata nel RAVPower RP-WD03 è da 6.000 mAh e l’uscita è di 1A. Per utilizzarlo come batteria d’emergenza è sufficiente accenderlo tramite la singola pressione del tasto ON/OFF.
Una volta collegato il RAVPower FileHub RP-WD03 con cavo Ethernet al nostro modem o router di casa bisognerà entrare nelle impostazioni (tramite browser o app) e selezionare la connessione Wi-Fi inserendo la password (11111111) di default. E’ dotato di un LED in alto a forma di icona Wi-Fi per segnalare lo stato della connessione wireless e 4 LED di stato ognuno indicante il 25% di batteria relativo alla powerbank integrata.
Per Android, con il quale l’ho testato con LG G4, vi sono delle applicazioni sullo store di Google, il Play Store, sono disponibili anche per iOS e vi permetteranno di settare il vostro RAVPower FileHub RP-WD03 in semplicità direttamente dal vostro smartphone.
Con i suoi 240g il RAVPower RP-WD03 è il più fedele e tecnologico compagno di viaggio del momento.
Il costo è di 47,99 euro su Amazon
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Presenza di un lettore SD
- Powerbank da 6000 mAh
- Piccolo da trasportare
- Materiali di costruzione ottimi.
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Nessuna