MONTAR WinnerGear: recensione
Oggi vi parleremo di Montar un supporto per auto che abbiamo avuto la possibilità di testare.
Nella confezione troviamo il minimo indispensabile: il supporto Montar e l’adesivo 3M.
La presa in auto è garantita da una ventosa molto grande, circa 5 cm, ottima anche per superfici lisce o molto irregolari. L’apertura massima del supporto è di circa 12 cm, quindi per smartphones e tablet fino a 6 pollici non avremo problemi. Basta quindi poggiare la ventosa, fare un po’ di pressione ed abbassare la leva posta in prossimità della ventosa stessa.
La pinza, che funziona a molla, tiene perfettamente il cellulare in sede.
Altra cosa interessante di questo prodotto è la sfera, che, associata ad una rotella che ci permette di stringere o allentare l’attacco della pinza, consente alla clip di ruotare di 360 gradi, per avere lo smartphone in landscape oppure in portrait.
Esteticamente sembra molto grande ma per i dispositivi odierni è l’ideale. Non sono un fan dei supporti magnetici e per questo ho optato per questo tipo di supporto, che ho testato in auto per diversi giorni, e non ho avuto nessuna difficoltà a rispondere alle chiamate o a seguire il navigatore. Ovviamente va posizionato in un punto che non ostacoli la visuale di guida. In più il supporto è orientabile a 360° quindi specie in modalità navigatore avremo la massima comodità.
Il supporto sembra solido e duraturo e anche gomma sulle alette scanalature in modo da aumentare il grip ed evitare di rovinare il vostro smartphone durante le fasi di inserimento e rimozione del dispositivo sul supporto, in particolare se non si usano cover.
Possiamo concludere dicendo che se volete un ottimo supporto per auto, allora non si sono rivali, il Montar è il TOP!
Il prezzo rispetto alla concorrenza non sarà sicuramente competitivo, ma a nostro parere ne vale la pena.
Link all’acquisto su Amazon
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Ottimi materiali di costruzione
- Rotazione 360°
- Affidabilità
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Prezzo leggermente esagerato