LG G4, la nostra opinione
Lg G4, presentato a fine Aprile e disponibile all’acquisto da inizio Giugno, con un prezzo che va dai €440 (online) ai €699 (nei negozi fisici), è il nuovo top di gamma rilasciato dalla casa coreana per fare concorrenza al One M9 di HTC e all’S6 di casa Samsung.
Iniziamo con descriverne le caratteristiche:
DIMENSIONI: 148,9 x 76,7 x 9,8 mm
PESO: 155 g
CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 3000 mAh
DIMENSIONI DEL DISPLAY: 5,5 pollici
TECNOLOGIA DISPLAY: LCD
SCHERMO: 2560 x 1440 pixel (534 ppi)
FOTOCAMERA FRONTALE: 8 megapixel
FOTOCAMERA POSTERIORE: 16 megapixel
FLASH: LED
RAM: 3 GB
MEMORIA INTERNA: 32 GB
MEMORIA REMOVIBILE: microSD (fino a 128 Gb)
CHIPSET: Qualcomm Snapdragon 808
NUMERO DI CORE: 6
VELOCITÀ DI CLOCK: 1,8 GHz
CONNETTIVITÀ: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.1, Infrarossi, DLNA
Design
Il G4 è molto ergonomico e maneggevole, grazie al design ad arco, studiato per stare perfettamente nelle mani.
Il terminale, come i suoi predecessori, ha i bordi completamente puliti e privi di tasti che sono presenti nella parte posteriore (appena sotto la fotocamera).
Display
La prima cosa che mi ha molto colpito è stato il display, IPS Quantum da 5.5″, con un contrasto elevato, colori brillanti, realistici e elevata visibilità sotto la luce del sole. Nulla da invidiare agli Amoled.
Fotocamera
Dotato di Fotocamera da 16 megapixel con lenti F1.8, ideale per tutti i tipi di scatti, le lenti ultra-luminose di LG G4 catturano immagini con una resa professionale: ricche di dettagli, colori e con una profondità di campo superiore.
Per avere colori perfetti integra il sensore dello spettro di colore che usa la tecnologia a infrarossi per analizzare e misurare tutta la luce visibile nella scena prima di effettuare lo scatto. In questo modo assicura fotografie con colori naturali e realistici anche con scarsa illuminazione.
Ecco alcuni scatti:
Una cosa molto interessante è la possibilità di scattare le foto in modalità manuale, agendo sugli aspetti principali dello scatto per aumentare o ridurre la luminosità, effettuare scatti rapidissimi oppure impostarla per foto ottimali al buio.
Inoltre abbiamo anche la possibilità di scattare le foto in formato RAW
Grazie alla messa a fuoco al laser e allo stabilizzatore ottico dell’immagine possiamo scattare foto nitide alla massima velocità grazie che compensa il movimento della mano per evitare l’effetto mosso.
La fotocamera frontale, invece, è da 8 megapixel per scattare selfie perfetti, offre funzioni utili e divertenti, ad esempio come la possibilità di effettuare scatti con un semplice gesto della mano
BATTERIA
Il G4 ha una batteria removibile da 3000mah che non un utilizzo non troppo intenso si riesce a coprire un giorno
AUDIO
Lo speaker da 1W è situato nella parte posteriore del terminale ed è davvero molto potente
CONCLUSIONI
In conclusione posso dire che sostanzialmente il terminale è davvero ottimo, le dimensioni non sono molto contenute, quindi per qualcuno questo può essere considerato un “difetto” e forse mi aspettavo qualcosina in più per quanto riguarda la durata della batteria.