Lampadina a led bluetooth e supporto per schermo by SATECHI: recensione
Satechi lo sappiamo, realizza prodotti di qualità e oggi abbiamo avuto l’onore di testare due prodotti interessanti, una lampadine a led che si controlla via bluetooth e un semplice ma funzionale organizer per scrivanie che consente, sopraelevando un monitor o un notebook di ordinare e creare spazio sulla nostra postazione di lavoro.
Satechi IQ lampadina bluetooth
Ottimo gadget tecnologico, si tratta una lampadina a risparmio energetico di soli 8 watt con l’aggiunta della tecnologia bluetooth. In confezione arriva con il manuale di istruzioni.
La luce che emana non è molto forte, dato anche il wattaggio, è abbastanza tenua, anche quando impostata sul bianco che dovrebbe essere la più luminosa.
Per connetterla al bluetooth basta scaricare l’applicazione sia iOs che Android, accendere il bluetooth del vostro telefono, ricercare la lampadina e adesso potremo andare a modificare tutte le impostazioni, dal colore al timer di accensione.
Ecco un breve video del funzionamento:
L’ulteriore particolarità è che questa lampadina può funzionare a ritmo di musica e la luminosità si alternerà con varie luci, come se fosse una palla da discoteca.
Funziona benissimo, anche l’app, sinceramente molto simpatico, soprattutto da regalare, farete un figurone.
Link all’acquisto su Amazon
Supporto per schermo
La confezione prevede lo stand, due jack audio per estendere gli ingressi cuffia/speakers e microfono, dei piedini in gomma per non rigare il piano di lavoro e i piedi in metallo, facilissimi da montare, infatti non avrete bisogno di nessun tipo di attrezzo o strumento di lavoro complesso.
Una volta levato lo stand dalla scatola, basta girarlo sul retro, ed inserire i piedini in metallo per una posizione di lavoro più bassa, per una posizione più alta, sollevare i piedini in plastica a scomparsa e incastrare su di essi i piedini in metallo.
Lo stand è dotato di 4 porte usb frontali e una uscita cuffie e microfono. Sul retro dello stand abbiamo il cavo usb da collegare al nostro pc o notebook e gli ingressi di acquisizione audio cuffie e microfono.
Lo stand è in plastica dura, piacevole al tatto ed in generale è molto solido, organizza bene lo spazio. In più essendo slim e con colori accattivanti, renderà ancora più gradevole la vostra postazione di lavoro, nonché più ordinata. Le porte usb non sono alimentate, quindi hard disk esterni molto capienti avranno bisogno di più energia e se desiderate caricare uno smartphone, la carica sarà lenta. Unico appunto per uno stand di qualità. Consigliato.
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Accattivante esteticamente
- Molto solido – Hub Usb
- Cavi inclusi in confezione più i piedini in gomma.
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Porte usb non alimentate quindi poco performanti
Link all’acquisto su Amazon