Foscam FI8905W Telecamera Sorveglianza: Recensione
Noi di Progesit Blog oggi abbiamo la possibilità di testare la telecamera di sorveglianza Foscam FI8905W. E’ un prodotto che non ha grandi pretese però offre ottime modalità di configurazione ed è molto semplice da utilizzare.
In confezione abbiamo la telecamera con i cavi ethernet e di alimentazione inclusi ed un pulsante di reset, adesivo di sorveglianza da applicare sul corpo camera, viti di fissaggio, manuale istruzioni in inglese, cd per installazione camera, antenna Wi-Fi, cavo ethernet arrotolabile.
La prima installazione avviene collegando l’alimentatore alla presa elettrica e il cavo ethernet incluso all’adattatore. Così facendo, installando il cd con i driver sul PC, essa verrà immediatamente trovata in rete con un determinato indirizzo IP. Cliccando su di esso, accederemo alla configurazione (si accede con nome utente admin e password vuota) dove potremo impostare la connessione Wi-Fi e quindi poterla installare lontano dal router semplicemente avendo l’accortezza di collegarla alla presa elettrica nel miglior modo possibile.
La configurazione è stata istantanea, nessun problema di riconoscimento e l’accesso al live video è stato più facile del previsto. Il piede di sostegno non sembra validissimo, può essere montato sia superiormente che inferiormente al corpo della camera, avendo più di una posizione disponibile di serraggio. L’angolo di visione è stretto, circa 30°, ma per il controllo di un singolo passaggio davanti casa va più che bene.
Il video è nitido ed ha la caratteristica selezionabile del Motion Detect, infatti la camera manda dei frame JPG via mail o con upload su FTP una volta impostate queste modalità dal pannello di controllo della telecamera stessa. Sinceramente la facilità di impostazione mi ha colpito ed anche il video come qualità con scarsa luminosità. Non mi entusiasma il piede di sostegno, il tempo dirà se sarà sufficiente o meno. Consigliata!
Caratteristiche Positive:
Facilità di installazione
Supporto Wireless
Led per Visione notturna
Caratteristiche negative:
Il piede di sostegno sembra poco solido