Esky® VR-01, usb disk voice recorder: recensione
Vista così sembra quasi una normale penna USB, ma ha una cosa in più rispetto alle altre, è anche in grado di registrare.
Nella confezione insieme alla penna USB è presente anche un piccolo manuale con le istruzioni.
Nel dettaglio, molto elegante nel suo genere, nera con profili argentati. Per quanto concerne il suo uso come registratore vocale è semplicissimo, dove è presente l’occhiello un laccetto, c’è un piccolo interruttore ON/OFF, all’accensione si accende una lucina rossa, e subito dopo si accende la lucina azzurra ed è avviata la registrazione. Per terminare la registrazione basta riportare l’interruttore su OFF, collegare la penna al PC e ascoltarla/scaricarla.
La Esky® VR-01 può essere utilizzata anche come una normale flash drive USB, con una capacità di 8 Gb. La sua ricarica viene effettuata normalmente tramite porta USB, a piena ricarica può effettuare fino a 140 ore di registrazione.
Ottima l’idea di introdurre un microfono in una penna USB per poi utilizzarla come un vero e proprio registratore portatile dalle dimensioni ridottissime. Molto utile soprattutto agli studenti universitari che vogliono registrare le lezioni in aula.
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Prezzo, poco più di €24
- Materiali
- Dimensioni
- Qualità della registrazione
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Nessuna
Link all’acquisto su Amazon