Dr.Meter Termometro Infrarossi con Fondina: Recensione
Questo termometro ad infrarossi arriva in confezione con una pratica fondina dove riporla quando non la usiamo, la batteria da 9v già inclusa e la pistola stessa. La batteria va inserita praticamente dietro il pulsante di utilizzo della pistola, aprendo il vano contenitore.
Come termometro è molto utile per verificare se effettivamente gli strumenti di tutti i giorni che utilizziamo a casa o a lavoro funzionano perfettamente. Un esempio banale è il phon di casa, per esempio misurandolo con questa pistola infrarossi, vedo che funziona a circa 80°.
Il mio congelatore funziona a meno 20 gradi sulla parte frontale quindi perfettamente funzionante. La pistola può misurare in gradi celsius o fahrenheit, ha un comodo display che con un tasto viene retroilluminato ed un comodo laser che si attiva col pulsante con il triangolo, che ci permetterà di non sbagliare assolutamente la posizione che vogliamo misurare.
Ha un margine di misura da -50 a +550 ed è ben costruita. Niente di meglio. Ovviamente ha un utilizzo amatoriale e non professionale.
CARATTERISTICHE POSITIVE Molto solida – Laser integrato – Doppia misura celsius e fahrenheit – batteria inclusa
CARATTERISTICHE NEGATIVE – Nulla da segnalare
In vendita su Amazon