Come rimuovere ‘Ottieni Windows 10′ dal tuo computer
Windows 10 sarà rilasciato il 29 luglio 2015 e sta attuando una politica molto aggressiva affinché la maggior parte degli utenti migri al nuovo sistema operativo, tra l’altro gratuitamente per il primo anno. Nonostante la maggior parte degli utenti abbia già prenotato la copia gratuita dell’aggiornamento a Windows 10, molti invece non vogliono e l’icona persistente nella system tray bar non è altro che cosìddetto “bloatware” per loro. Ecco come rimuoverla:
NASCONDERE L’ICONA NELLA SYSTEM TRAY
Questo sistema è l’equivalente di nascondere la polvere sotto il tappeto ma così facendo l’icona sparirà e non sarà più in primo piano. Recatevi nel pannello di controllo\ tutti gli elementi del pannello di controllo \ icone area di notifica e settate l’icona in modo che sia sempre nascosta.
La scorciatoia per raggiungere lo stesso menu è dalla freccetta in basso a destra nella system tray, di fianco le icone, selezionatela e poi cliccate su Personalizza.
RIMUOVERE L’APPLICAZIONE DAL SISTEMA
L’applicazione è presente nel vostro computer in seguito all’aggiornamento di windows update. Andate di nuovo nel Pannello di Controllo \ Sistema e Sicurezza \ Windows Update e in basso a sinistra noterete la voce “Aggiornamenti installati”, cliccate su di essa, trovate l’aggiornamento numero KB3035583 o inserite l’intera stringa in alto a destra nel campo di ricerca “Cerca tra Aggiornamenti installati”, selezionatelo e con il tasto destro scegliete la voce Disinstalla.
FAI RIMUOVERE TUTTO DA UNA APPLICAZIONE
Per i più pigri forse il metodo più rapido e semplice è sicuramente scaricare una applicazione gratis standalone che rimuove tutto per voi in pochi click, “I don’t want Windows 10″, basta avviarla e l’applicazione Ottieni Windows 10 sparirà. Va da sé che l’applicazione va usata a vostro rischio e pericolo anche se non dovrebbe succedere nulla ma in ogni caso siete avvisati o fatevi aiutare da qualcuno più esperto di voi.
SCARICATE L’APP DA QUI
VIA