Bluedio Turbine, Caricabatterie portatile da 5000mAh a pannello solare e computer di bordo per bici by Patuoxun:recensione
Grazie ad un’amica di Patuoxun, noi di Progesit Blog abbiamo avuto modo di testare 3 prodotti: le cuffie bluetooth Bluedio Turbine, un caricatore esterno portatile con pannello olare e batteria da 5000mAh e un computer di bordo per bicicletta.
Bluedio Turbine
Queste sono delle cuffie sportive ottime per l’ascolto in casa e fuori casa. Nella confezione oltre alla cuffie abbiamo un manuale di istruzione e un cavo USB/microUSB ed un cavo aux.
Le cuffie possono essere utilizzate normalmente con qualsiasi dispositivo che abbia un ingresso Jack da 3.5mm o altrimenti possono essere utilizzate con la connettività Bluetooth quindi in modalità wireless grazie alla batteria integrata.
Per il pairing Bluetooth basta premere il tasto di accensione a lungo finché il led blu di stato rimane fisso e da quel momento le cuffie possono essere accoppiate con qualsiasi dispositivo, il nome che appare è H. Funzionano con due dispositivi bluetooth contemporaneamente. Una voce inglese conferma alcune azioni, come l’accensione, lo spegnimento, la disconnessione bluetooth.
La qualità audio è ottima, e il volume molto alto. Bassi, medi e alti sono ben distinguibili in riproduzione. Sono anche molto comode e questo è il vantaggio principale. In bluetooth è ancora meglio, vi dimenticherete di averle addosso.
Il manuale riporta dieci metri di connettività senza ostacoli, io ho provato in casa a 15 metri con in mezzo i muri e ancora il mio player mp4 era connesso e si sentiva normalmente come se fossi accanto. Ottimo.
Funzionano anche come auricolari essendo dotate di microfono e riduzione di eco e rumori quindi se lo collegate allo smartphone non perderete nessuna chiamata e risponderete direttamente dalle cuffie
Praticissime e comodissime. Consigliate a chi vuole una cuffia bluetooth di buona qualità e non vuole spendere molto.
Link all’acquisto su Amazon
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Bel design
- Bluetooth versione 4.1
- Doppio Pairing Bluetooth contemporaneamente
- Funziona anche come auricolare per le chiamate
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Un pò troppo plasticose
Caricabatterie Esterno Portatile con pannello Solare e batteria 5000mAh
Adesso passiamo a questo prodotto, che sembrerebbe una normale powerbank, ma invece ha qualcosa in più, ovvero un pannello solare nella parte frontale.
Iniziamo dal contenuto della confezione, al suo interno oltre alla powerbank troviamo anche un cavo USB/microUSB e un foglio con le istruzioni.
Per chi non lo sapesse un caricatore solare è un dispositivo in grado di captare ed immagazzinare l’energia solare al fine di poterla usare successivamente per ricaricare vari dispositivi quali smartphone, tablet, fotocamere, lettori mp3 di ogni modello e marca. Utilizzare fonti energetiche rinnovabili, che non hanno impatto sull’ambiente, diventa di vitale importanza per la salvaguardia nel nostro pianeta. Ognuno di noi, quindi, nella quotidianità deve cercare di fare il possibile per risparmiare energia, anche grazie a piccoli gesti quotidiani. Utilizzare un caricabatterie che sfrutta la luce solare è uno di questi e contribuisce, senza dubbio, a creare un mondo ecosostenibile, più sano e pulito.
Il corpo del caricabatteria, realizzato in plastica rigida di un bellissimo colore giallo con bordi neri, risulta robusto e sportivo al tempo stesso. Sul lato superiore troviamo il pannellino fotovoltaico, gli indicatori LED della carica residua ed il pulsante ON/OFF, Sul lato sinistro troviamo la prima porta USB, da 5.0 V/1A, e la torcia led mentre sul lato destro è presente la seconda porta USB, sempre da 1A, e quella MICRO-USB (per la ricarica alternativa mediante corrente elettrica).
Non appena il pannello solare viene esposto al sole si avvia in automatico il processo di ricarica e contemporaneamente si accendono i LED per indicarne lo stato di avanzamento e precisamente:
• 1 – 25 %
•• 25 – 50 %
••• 50 – 75 %
•••• 75 – 100 %
Si tratta di una powerbank con una buona capacità di carica con i suoi 5000mAh che permette una buona dose di carica pur rimanendo leggera e compatta grazie al suo spessore ridotto.
Pratico da infilare in borsa ma anche in tasca, ha un serbatoio discreto per almeno 3 ricariche di un cellulare moderno. Si ricarica in circa 6-7 ore con un normale caricabatterie.
Le 2 porte USB non sono velocissime, ma assicurano compatibilità con tutto quanto possa essere ricaricabile via USB anche contemporaneamente.
Complessivamente possiamo dire che il prodotto è abbastanza buono, non aspettatevi una grande resa da parte del pannello solare, ma considerate le dimensioni del prodotto e la batteria da 5000mah ci sentiamo di consigliarvelo.
Link all’acquisto su Amazon
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Capacità
- Design
- Torcia LED
- Dimensioni
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Input e Output da 1A
Computer di bordo per bici
Adesso parliamo di un accessorio da bici, ovvero un vero è proprio computer di bordo, dal quale possiamo aver varie informazioni, come tachimetro, odometro, distanza percorsa, velocità massima, tempo trascorso, velocità media, ecc.
La confezione mostra subito il contenuto, ovvero un computer di bordo impermeabile, una clip con tanto di laccetti per il fissaggio al manubrio della bicicletta, manuale rapido, un magnete da avvitare al telaio della bici per la velocità e uno da attaccare sui raggi della ruota.
Il montaggio è davvero molto semplice, basta attaccare il supporto per reggere il “computer di bordo” sullo sterzo della bici, attaccare un magnete sul telaio e uno sulla ruota. Ovviamente bisogna avere l’accortenza di passare i fili, niente di più.
Le funzioni sono davvero molte, per passare da una all’altra basta premere i 2 tasti frontali.
Consigliato soprattutto a chi utilizza molto la bici e vuole avere sott’occhio tutte le informazioni.
Link all’acquisto su Amazon
CARATTERISTICHE POSITIVE
- Prezzo
- Utilità
- Impermeabilità
- Funzioni
- Semplicità del montaggio
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Nessuna