Auricolari Bluetooth 4.0 Bluedio e Etilometro by Patuoxun: recensione
Sempre Grazie ai nostri amici di PAtox abbiamo avuto modot di testare 2 prodotti, le auricolari bluetooth Bluedio, adatte soprattutto per chi pratica attività fisica, e un etilometro professionale digitale.
Auricolari Bluetooth 4.0 Bluedio
All’interno della confezione, insieme alle auricolari Bluedio, è presente anche il cavo USB/microUSB per la ricarica, il manuale con le istruzioni (in inglese) e i vari gommini auricolari di varie dimensioni.
Sulla cuffia destra c’è il “telecomando” sul quale sono presenti i tasti multifunzione, + e – per aumentare ed abbassare il volume e il pulsante con il simbolo del telefono che serve ad effettuare o terminare una telefonata. Ci sono anche 3 fori per il microfono.
Tenendo premuto il pulsante centrale col simbolo del telefono inoltre si accendono o si spengono le auricolari.
Sempre sul “telecomando” è presente l’ingresso microUSB per ricaricare le cuffie. Tenendo premuto il pulsante centrale col simbolo del telefono inoltre si accendono o si spengono le auricolari. Il tempo di ricarica è di 2 ore ed è garantita un’autonomia di almeno 5 ore.
L’associazione con smartphone Android o IOS è davvero semplice e veloce
Basta attivare il bluetooth e fare ricerca di un nuovo dispositivo, vi appariranno le auricolari sotto il nome di S2 basta cliccare per associare il dispositivo e collegarsi. A questo prodotto possono connettersi contemporaneamente fino a 2 dispositivi contemporaneamente agli auricolari anche due telefoni cellulari. Una volta associate sarà possibile riprodurre musica ed effettuare telefonate.
Da test effettuati il microfono si è sempre comportato alla grande, l’interlocutore ci ha sempre sentito bene anche durante l’attività fisica.
Ottimo prodotto, consigliato soprattutto a chi ama fare sport in compagnia di buona musica.
CARATERISTICHE POSTIVE
- Prezzo (€28.56)
- Pulsanti multifunzione
- Ottimo audio e ottimo microfono
- Molto leggeri
- A prova di sudore
CARATTERISTICHE NEGATIVE
- Comandi troppo vicini all’auricolare
Link all’acquisto su Amazon
Etilometro
L’etilometro è uno strumento di misurazione utilizzato per determinare il valore dell’alcool, ovverosia dell’etanolo contenuto nel sangue, al giorno d’oggi servirebbe in ogni auto.
Specifiche tecniche:
- Tempo di riscaldamento: In 20 secondi
- Tempo di risposta: In 5 secondi
- Intervallo di temperatura: -10°C ~ 50°C
- Alimentazione: 3V (3 x batteria alcalina “AAA”, non incluse)
- Peso del pacchetto: 71g
- Formato di pacchetto: 16,5 * 4,5 * 12cm
Nella parte posteriore, sono presenti due coperchi, in quello in alto ci sono i “soffiatori” in plastica e in quello in basso vanno le pile, 3 AAA.
Composto da un corpo macchina, un boccaglio e un display. Il funzionamento dell’etilometro elettronico a differenza di quello chimico non utilizza nessun sale o reazione chimica per la misura, ma si avvale di sensori di gas che rilevano la presenza di alcool. L’utilizzo di questa apparecchiatura non si differenzia tanto da quello dell’etilometro chimico, il concetto è sempre quello di soffiare in un contenitore, però in questo caso si soffia direttamente sul sensore attraverso il boccaglio. In più prima di effettuare la misurazione si deve attendere un periodo di tempo per far sì che il sensore si riscaldi e funzioni correttamente. La lettura del valore avviene tramite il display che riporta l’esatto valore.
Ottimo prodotto a un prezzo conveniente.
Link all’acquisto su Amazon