Action cam ccbetter CS710: recensione
CCbetter CS710, senza alcun dubbio si colloca tra le migliori action cam di fascia media.
Iniziamo subito con il contenuto della confezione, punta di forza di questo prodotto sono i vari accessori inclusi nella confezione, supporto per manubrio da bici e moto, fascette a strappo e in plastica, panno in microfibra per pulirla, piastre extra, adesivi 3M e qualche braccetto in più per permettere di agganciarla e sistemarla ovunque.
Dal punto di vista estetico la camera viene facilmente confusa con una GoPro per via della somiglianza nell’aspetto estetico. Differisce principalmente nel retro, dove è presente uno schermo LCD per aggiustare l’inquadratura durante le riprese o controllare il vasto menù.
Dimensioni ridotte, 59x41x29mm, pesa appena 60 grammi, semplice nella gestione in quanto è presente un grosso tasto frontale che accende e spegne la camera con la pressione prolungata o permette di passare da una modalità all’altra attraverso la singola pressione; il tasto “OK”, presente sul bordo superiore, permette di avviare e fermare la riproduzione video, scattare foto o confermare le varie impostazioni che si scorrono attraverso i due tasti “SU” e “GIU” che troviamo su un lato destro della camera. Dall’altro troviamo invece l’ingresso microUSB per la ricarica, l’uscita HDMI, per collegarla ad un monitor esterno, e l’ingresso microSD.
-Registrazione da 720P 60fps a FHD 1080p 30 fps
-Fotografie fino a 12 Megapixel
-Impermeabilità fino a 30m grazie alal custodia presente nella confezione
-Connessione HDMI (micro)
Per iniziare ad utilizzarla basta premere il tasto OK. Una volta impostato il menù in italiano, è davvero semplice spostarsi le varie funzioni attivando o disattivando tutto ciò che riteniamo utile. Oltre alla qualità video è possibile ad esempio diminuire la risoluzione per ridurre il peso dei filmati. Tra l’altro si può decidere se registrare video in loop della lunghezza di 3-5-10 minuti ciascuno oppure senza alcun limite, attivare l’HDR, avviare la registrazione quando viene rilevato un movimento, attivare/disattivare la registrazione audio, attivare lo stabilizzatore, regolare lo spegnimento automatico e tutta una serie di parametri come ISO, bilanciamento del bianco, nitidezza, esposizione, colore ed altre funzioni legate alla modalità Foto.
L’angolo di ripresa, è molto ampio, circa 120°. La batteria è removibile 900mAh garantisce circa 50 minuti di video.
Ho realizzato anche un video dal mio drone e devo dire che il risultato è stato davvero eccezionale!
CCbetter CS710, è tra la scelta migliore che si possa fare se si desidera avere una valida action cam senza spendere cifre astronomiche, seppur non paragonabile a videocamere ben più costose quali GoPro, ecc, permette di registrare video in HD.
CARATTERISTICHE POSITIVE
Dimensioni ridotte
Prezzo
Qualità Vedeo/foto
Dotazione
CARATTERISTICHE NEGATIVE
Assente il 4k
Link all’acquisto su Amazon