20 esempi di web design che danno il tono al 2020
Sembra che il 2020 sia dietro l’angolo e per molti è già stato un mese molto produttivo. Gennaio è sempre il mese più interessante per quanto riguarda l’attuazione delle tendenze e dei trend previsti a dicembre.
Finora, il 2020 nel web design continua la tradizione del 2019: siti web con molte animazioni e colori vivaci. Abbiamo raccolto 20 esempi freschi di grande web design. Tutte le immagini sono cliccabili e conducono ai siti.
Plink
Per competere con giganti come PayPal, è necessario un marchio convincente e un messaggio semplice. E si può sorprendere la prima impressione, come ha fatto Plink con la sua #D-animation.
Madame Turfu
Vi state chiedendo cosa vi porterà l’anno prossimo? Allora visitate il sito web di Madame Turfu: vi diranno il futuro con dei fantastici tarocchi digitali.
Nathan Taylor
Come può non piacerti questo sito? Troverete sicuramente qualcosa che fa per voi; la nostra parte preferita è rappresentata dalle diverse modalità di illuminazione.
Meatable
Meatable è un franchising complicato: si tratta di vera carne, ma non si uccidono animali per ottenerla – la carne viene coltivata in laboratorio. Il semplice sito web fa un ottimo lavoro spiegando il processo passo dopo passo.
Sussex Royal.
Harry e Meghan sono anche entrati in una selezione di siti web di tendenza. Il sito web personale del principe e di sua moglie è una vera e propria puzza di classe reale. Per un sito promozionale che non vende nulla, questo è un ottimo lavoro.
Sensazioni emotive.
Questo fantastico manifesto dell’agenzia di design Emotive Brand illustra tutte le potenziali emozioni attraverso semplici animazioni. “Please Scroll” è una richiesta che non si ha il piacere di fare da molto tempo.
INCOMPRENSIBILE
Il sito web dell’agenzia di design svizzera UNREAL è una storia di amore caotico per l’animazione web. E si può progettare il proprio logo nello stile folle dell’agenzia che fa strabuzzare gli occhi.
Kate Jackling
A volte un buon design si fa da parte e lascia che si goda l’essenza. Il sito web della fotografa Kate Jackling fa proprio questo: permette di godere di un bellissimo lavoro.
Helias
Helias ha fatto un ottimo lavoro con la tendenza alla ripetizione dei colori dei prodotti. La combinazione di colori del sito supporta il prodotto, creando un senso di unità. È appropriato, attraente e toglie la primitività di una griglia rigida.
Klokki
Molto spesso i siti più difficili da sviluppare sono pagine di prodotti che hanno poco da dire. Klokki ne è un esempio, ma il suo sito è audace, sicuro e convincente.
Jonnie Hallman
Il semplice curriculum web di Jonnie Hallman si avvale dei nomi con cui ha lavorato. Ma la bellezza principale, che chiunque può adottare, è la transizione dei dettagli man mano che si scorre.
eaast
eaast è un duo parigino di designer e sviluppatori. Il loro semplice sito web dimostra che non servono anni di lavoro per vendersi.
Pantheone Audio
Pantheone Audio dimostra che lo scorrimento elegante è ancora molto importante nel 2020 e lo utilizza per navigare agevolmente in un sito con una griglia complessa.
Negli ultimi anni i produttori hanno cercato di ripensare il processo di rasatura. Leaf adotta un semplice approccio di marketing, ma lo inquadra con freddezza.
Mociun
La maggior parte dei siti che vendono gioielli si concentra sulla componente emotiva e mostra solo lo stato. Mocuin ripropone l’approccio giusto con una palette di colori moderna e foto di prodotto straordinarie.
Jon Way
Il portfolio presenta più di 10 anni di lavoro. Per evitare che gli utenti si annoino durante lo scorrimento, gli autori hanno aggiunto animazioni e un simpatico effetto “statico”, che viene mantenuto per tutto il sito.
Kota Yamaji
Un altro portafoglio, ma radicalmente diverso dal precedente. Qui tutto è solo un tocco di colore. Wow!
Robb Owen
Negli ultimi due anni abbiamo visto molti avatar vettoriali animati, ma raramente ne abbiamo visti di così elaborati. Robb Owen ha fatto del suo meglio: muovendo il cursore il suo avatar sembra reale.
Festival internazionale di Glasgow 2020
Cosa vi serve per il Glasgow International Festival? Tipografia celtica e colori vivaci, naturalmente!
Megababe
Megababe è un marchio selvaggio che combatte l’industria della bellezza fuori dagli schemi. Il sito web sembra abbastanza semplice, ma rispecchia completamente la linea scelta: altrettanto folle.